LUMINARIE, CON IL CONCORSO DELLE ATTIVITA’ LOCALI

Sono state installate le luminarie natalizie, grazie all’impegno congiunto di amministrazione comunale e alcuni commercianti. In assenza di associazioni locali o di categoria che si fanno carico, come avviene in altre realtà, dell’allestimento delle vie del paese, non è stato semplice reperire le risorse necessarie ad addobbare il paese senza gravare troppo sul bilancio comunale. Il risultato è la posa di una ventina di luminarie, utili a coprire appena la piazza e le vie limitrofe, sufficienti però a creare l’atmosfera natalizia che non poteva mancare. Il tutto grazie al contributo volontario di 18 esercizi commerciali del paese, unitamente ad uno stanziamento di bilancio da parte dell’amministrazione e ad un paio di donatori privati. <<A tutte le attività che hanno contribuito è stata consegnata un’apposita vetrofania, con l’obiettivo di evidenziare agli occhi della cittadinanza l’impegno profuso per il paese – spiega Davide Pagani, capogruppo di maggioranza che ha curato in prima linea la partita – e spiace non essere riusciti a coinvolgere tutte le attività (che hanno aderito in forma volontaria) e a posare le luminarie in zone più ampie, ma con il budget a disposizione è stato fatto davvero il massimo possibile, anche con il prezioso contributo degli uffici comunali>>. In piazza faranno poi capolino, come negli scorsi anni, gli alberelli addobbati dall’associazione ArteVino, mentre sotto la loggia, da Natale all’Epifania, potrà essere ammirato il presepe realizzato dalla Pro Loco.

Si ringraziano le attività commerciali:

• Caffè Bistrò
  • Carpe Diem di Cremonesi