CEDOLE PER I LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.
Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

Chi ha diritto ai libri?
Hanno diritto alle cedole librarie tutti gli alunni, residenti nel Comune di Maleo, che sono iscritti alla scuola primaria statale del territorio nazionale.

Come si ottiene?
All’inizio dell’anno scolastico la scuola provvederà a consegnare alle famiglie le cedole librarie che dovranno essere firmate dai genitori e restituite alla scuola per la controfirma del Dirigente scolastico e la timbratura. Successivamente ci si potrà recare in cartolibreria.

N.B. Si consiglia di prenotare i libri a giugno per assicurarsi la pronta consegna a settembre.

Cosa devono fare gli alunni non residenti o frequentanti fuori Comune?
I genitori degli alunni residenti in altro Comune e frequentanti la scuola primaria a Maleo dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle relative disposizioni comunali per la fornitura dei libri di testo.
Per gli alunni residenti a Maleo, eventualmente iscritti ad una scuola primaria di un altro comune del territorio nazionale, rivolgersi agli Uffici Comunali – Area Finanziaria (finanziario@comune.maleo.lo.it).

CEDOLE LIBRARIE