INIZIATIVA GIOVANI E LAVORO 2019

L’Amministrazione Comunale promuove, anche per l’anno 2019, un’iniziativa di coinvolgimento dei ragazzi dai 15 ai 18 anni, residenti in Maleo,  con lo scopo di promuovere il confronto con il lavoro, la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente ed al lavoro di coloro che se ne occupano.

L’iniziativa intende inoltre promuovere un’esperienza di lavoro controllata dando una risposta all’esigenza di occupare il tempo libero dei ragazzi nel periodo estivo.

Le attività proposte si svolgeranno durante la mattina per n. 3 ore dal lunedì al venerdì.

Per i ragazzi che sceglieranno di collaborare con il servizio Biblioteca, invece, le attività si svolgeranno il pomeriggio per n. 3 ore, nell’ambito dell’orario di apertura della Biblioteca comunale, dal martedì al venerdì, e il mattino al sabato.

Le attività saranno relative alla cura del patrimonio, alla collaborazione con la Biblioteca Comunale e con gli Uffici Comunali. E’ prevista la stipula di apposita assicurazione. L’organizzazione delle attività sarà coordinata dal responsabile del Servizio a cui i ragazzi saranno assegnati, in funzione del settore operativo in cui gli stessi decideranno di operare;