Affari Generali – Segreteria – Protocollo

Segreteria Generale 

  • Assite i cittadini nella presa visione e/o ottenimento copia di provvedimenti comunali
  • Assicura ai Consiglieri Comunali tutti i diritti connessi all’esercizio delle rispettive funzioni
  • Fornisce supporto tecnico amministrativo all’attività del Consiglio Comunale e della Giunta
  • Redige, pubblica, trasmette e certifica l’esecutività degli atti deliberativi
  • Redige e registra le Determinazioni di settore Cura l’attività contrattualistica dell’ente (contratti d’appalto, convenzioni, ecc)
  • Gestisce giuridicamente il personale (concorsi, assunzioni,..ecc)
  • Commissione Affari Generali – Regolamenti
  • Coordina e supporta gli altri settori comunali

Segreteria del Sindaco e degli Amministratori

  • Fornisce supporto tecnico-amministrativo all’attività propria del Sindaco
  • Registra i Decreti e Ordinanze Sindacali

Relazioni con il pubblico: è l’interfaccia della struttura comunale per ottenere incontri con il Sindaco e/o con i suoi Delegati.

Protocollo e Archivio 

  • Registra e smista la corrispondenza, in entrata e in uscita, del Comune
  • Assiste nella ricerca e nella consultazione di Leggi, Decreti, Circolari, ecc
  • Archivia e ricerca documenti

Centralino

  • Riceve, filtra e smista le comunicazioni telefoniche in entrata.

Responsabili e referenti

  • Segretario Comunale – Direttore Generale: D.ssa Laura Cassi (Responsabile Area Amministrativa) fino al 9.11.2014
  • Segretario Comunale – Responsabile di Area – D.ssa Maria Alessandra Pucilli in convenzione con i Comuni di Guardamiglio, Santo Stefano Lodigiano, San Rocco al Porto
  • Funzionario Responsabile: Dr.ssa Alba Resemini fino al 30.9.2017
  • IstruttoreAmministrativo: rag. Maria Luisa Bolzoni (Responsabile del Procedimento)
  • Collaboratore Amministrativo: Pietro Ciambriello
  • Operatore Centralinista: Paolo Zoppi

Recapiti ed orari Indirizzo: Piazza XXV Aprile, 1 – 26847 Maleo (LO) – PIANO PRIMO

Orari : vedasi allegato