Iscrizione anagrafica

I cittadini che trasferiscono la propria residenza nel Comune di Maleo con provenienza da altro Comune italiano o dall’estero devono richiedere l’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente. L’istanza deve essere presentata entro 20 giorni dalla data in cui si verifica il cambio di residenza.
A CHI RIVOLGERSI
Servizi Demografici Tel: 0377/58001
Cosa occorre
Il richiedente deve avere dimora abituale in Maleo. In caso di nuova costruzione, il numero civico deve essere già stato attribuito. Il richiedente deve presentarsi all’Ufficio Anagrafe e compilare l’apposita modulistica di richiesta munito di documento di identità e codice fiscale. E’ inoltre necessario compilare il modulo di titolarità o non titolarità di patente di guida con il quale il Comune avvia l’aggiornamento dell’indirizzo presente sul documento. In questo caso il richiedente deve avere con sé la patente, il libretto di circolazione ed il numero di targa di autoveicoli, motocicli, etc. La casistica è differente in caso di soggetti comunitari o extra-comunitari (vedi prospetto informativo).
Tempi
90 giorni dalla data di consegna della richiesta.
Costi
Il servizio non richiede il versamento di alcun contributo
NON TUTTI SANNO CHE: E’ sufficiente che si presenti un solo famigliare maggiorenne con i documenti di tutto il nucleo per effettuare il cambio di residenza per tutti.