SERVIZIO ASILO NIDO

Il comune di Maleo è storicamente convenzionato, con comuni limitrofi, per il funzionamento  dell’asilo nido di Cornovecchio, ricavato, a suo tempo, negli spazi dismessi della locale scuola elementare. Il comune di Maleo, aveva aderito alla misura regionale nidi gratis, per l’accesso, dei propri bimbi (di famiglie con indicatore ISEE inferiore a 20 mila euro l’anno), gratuito al nido di Cornovecchio. Il nido di Cornovecchio, alla fine della stagione 2017/18, ha chiuso i battenti, senza una concreta prospettiva di riaprirli a settembre. Nel frattempo, senza aiuto pubblico, si insediava a Maleo, in viale Italia, davanti alle scuole Giovanni Paolo II, il micronido “Bottega delle Favole”.

Tutto ciò premesso, è stata sottoscritta una convenzione, con il Micronido “Bottega delle Favole” che impegna il comune a concorrere, fino al 31/07/2021, nel pagamento, per tutti i frequentanti, ovviamente residenti a Maleo, con la quota del 12% delle rette di frequenza.

La predetta convenzione ha dato modo di richiedere l’estensione, al micronido Bottega delle Favole in Maleo, la possibilità di accesso gratuito per i propri bimbi (di famiglie con indicatore ISEE inferiore a 20 mila euro l’anno), attraverso la misura regionale “Nidi Gratis”.

 

Documenti

 

Il Micronido La Bottega delle Favole“, in Viale Italia n. 16, dinnanzi alle scuole elementari.

==> vai al sito internet del Micronido